Tu sei qui

News ed eventi

Sabato 10 febbraio alle ore 21, la sala teatrale di via Roma ospita lo spettacolo “Io non sono un gabbiano”, ispirato a “Il Gabbiano” di Anton Cechov, con Francesco Meola, Camilla Pistorello, Umberto Terruso, Dario Merlini, Dario Sansalone, Camilla Violante Scheller, Daniele Crasti e Fabio Zulli, disegno luci di Giuliano Almerighi, ideazione e regia di Stefano Cordella, con il sostegno di Armunia Centro di Residenze Teatrali Compagnia Oyes.

La Mezza Stagione teatrale di Costigliole d’Asti propone ancora un appuntamento dedicato ai bambini ma rivolto anche ai grandi, perché tutti hanno conosciuto questa bella favola di Collodi: “Pinocchio”, con Rossella Gesini e Stefano Angelucci Marino che cura anche la regia, andrà in scena domenica 4 febbraio alle ore 16, presentato dal Teatro del Sangro.

Si chiama “…Anduma ‘n per lè…” ed è la tradizionale camminata del primo giorno dell’anno proposta dalla associazione Costigliole Cultura, U.S. Costigliole e Comune. Appuntamento alle ore 12 in piazza Umberto I per la partenza della passeggiata che avrà una durata di circa 3 ore; si potranno portare animali da compagnia ed anche spuntini da condividere con i partecipanti, all’insegna dell’amicizia. L’evento sarà confermato anche in caso di maltempo. Info: tel. 348.1387521 (Filippo Romagnolo).

Capodanno a Teatro e in castello. Torna, a grande richiesta,  il “Capodanno a Teatro” di Costigliole d’Asti. Per la notte degli auguri di domenica 31 dicembre, alle ore 22 nel teatro comunale è previsto lo spettacolo “Allegro Cantabile” presentato da Faber Teater con Marco Andorno, Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio e Lucia Giordano, la direzione musicale di Antonella Talamonti e la regia e drammaturgia  di Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone.

Ha inizio a Costigliole d’Asti la quindicesima edizione della “Mezza Stagione” di teatro, con la direzione artistica della compagnia Teatro degli Acerbi e proposta nel teatro comunale di via Roma. Il cartellone si aprirà sabato 16 dicembre alle ore 21 con lo spettacolo musicale “L’amico di Fred”, presentato da Mirabilia Teatro e dedicato alla “fantastica storia di Fred Buscaglione”. Lo spettacolo è un connubio felicissimo fra una prosa di livello e la musica straordinaria del grande Fred, interpretato sul palco da Andrea Murchio che, oltre a recitare e cantare, suonerà dal vivo il pianoforte.