Le attività della cantina dei vini sono momentaneamente sospese.
Si stanno affrontando i necessari adempimenti conseguenti all'insediamento della nuova amminsitrazione comunale.

Tu sei qui

“Il medico per forza” di Molière in teatro a Costigliole d’Asti

  • “Il medico per forza” di Molière in teatro a Costigliole d’Asti.

La “Mezza Stagione” organizzata dal Comune di Costigliole d'Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con la direzione artistica del Teatro degli Acerbi, propone sabato 3 marzo alle ore 21 un grande classico di Molière: la commedia “Il medico per forza” presentato dalla Compagnia Mulino ad Arte con Giulio Federico Janni, Giulia Pont, Daniele Ronco, Jacopo Trebbi, Costanza M. Frola, Pierpaolo Congiu, Giulia Cammarota; musiche sono eseguite dal vivo da Giulia Pont (fisarmonica) e Daniele Ronco (jambé).

Martina, per vendicarsi delle sonore legnate ricevute dal marito beone, il taglialegna Sganarello, mette in giro la voce che questi è un grandissimo e prodigioso medico, ma essendo un tipo assai geloso della sua scienza, per esercitare la professione ha bisogno di essere convinto a suon di colpi di bastone. Infatti ne riceverà fino a convincersi di essere davvero medico. La cosa però gli farà capire i vantaggi, economici e non solo, della sua nuova professione che improvviserà in modo ciarlatanesco e magistrale, puntando sull' ignoranza generale in materia. E, seppur ficcandosi in un grosso guaio, alla fine ne uscirà vincitore, salvando due innamorati da un destino avverso.

Commenta il regista Marco Cavicchioli: “Questi l'intreccio in sintesi. Ma l'arte di Molière ne fa un capolavoro di comicità e di colpi di scena tanto che, dopo il Tartufo, resta l'opera più rappresentata del grande drammaturgo francese. Gli ingredienti: il ritmo serratissimo, il linguaggio paradossale, le situazioni allusive, gli equivoci, l'ignoranza generale, i colpi di scena e, soprattutto, una pioggia di nodose bastonate implacabili che arrivano a tutti e da tutte le parti. Una macchina da guerra per fare ridere. Questa è la grande scommessa di chi mette in scena ‘Il medico per forza’.”

Dopo lo spettacolo, come di consueto, il pubblico è atteso nella Cantina dei Vini per la degustazione di prodotti del territorio.I biglietti sono in vendita ad Asti presso gli abituali punti e presso Fumetti Store, a Costigliole d’Asti presso la Tabaccheria Borio Carlo: intero euro 11, ridotto euro 9.

Info e prenotazionitel. 339-2532921 info@teatrodegliacerbi.itwww.teatrodegliacerbi.it  e su facebook.