Tu sei qui

“Pinocchio” in teatro a Costigliole d’Asti

  • “Pinocchio” in teatro a Costigliole d’Asti.

La Mezza Stagione teatrale di Costigliole d’Asti propone ancora un appuntamento dedicato ai bambini ma rivolto anche ai grandi, perché tutti hanno conosciuto questa bella favola di Collodi: “Pinocchio”, con Rossella Gesini e Stefano Angelucci Marino che cura anche la regia, andrà in scena domenica 4 febbraio alle ore 16, presentato dal Teatro del Sangro.

Una storia per bambini, un adattamento capace di incantare giovani e emozionare tutti quei grandi che sono cresciuti fantasticando sulle pagine di Collodi. Un lavoro capace di rapire il pubblico, trascinandolo in un viaggio di avventure e colori. Pinocchio vivrà tutte le avventure che conosciamo con i famosissimi: Geppetto, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco e i burattini, la Fatina, il Grillo Parlante, Lucignolo e altri personaggi della storia. In scena una serie di scatoloni con sopra dei vestiti, un fondale nero. Durante il racconto lo spazio scenico si dilata, gli attori incarnano i vari protagonisti della storia, con grande abilità gestuale e vocale si “vedono “paesaggi, azioni, scontri che attirano lo spettatore nella stessa dimensione temporale e spaziale evocata. 

A seguire merenda per tutti in teatro. Info: Teatro degli Acerbi tel.339.2532921info@teatrodegliacerbi.itwww.teatrodegliacerbi.itwww.piemontedalvivo.it.