Sabato 30 giugno alle ore 18 nelle sale nobili del castello di Costigliole d’Asti si terrà il vernissage della mostra d’arte contemporanea “Per Inciso” con opere di Antonio Pesce e testi di Luca Beatrice. L’esposizione comprende opere di tipo installattivo: tabernacoli ed edicole dove è possibile leggere canti e antiche scritture e affondare l’immaginazione nel sacro; segni, scritture, anime migranti, preghiere, paesaggi lontani, luoghi della memoria con frammenti di paesaggio, incisioni.
“Pesce mette in scena un suo museo dell’innocenza, un corpus di opere che fanno pensare a Pamuk, al collezionismo dei ricordi e alla vulnerabilità del tempo; così, fedele ad una spiritualità che va oltre l’oggetto. Antonio pesce prova a ritrovare l’anima di la dalla forma, di la dalla tecnica, di la dall’oggetto stesso con lirismo e poesia molto palpabili seppur concettuali. E’ un gesto minimale che con la sua sacralità rituale va oltre la categoria di tempo e oltre quella di spazio” - Luca Beatrice -
L’esposizione si potrà ammirare fino a domenica 5 agosto con il seguente orario di apertura: sabato 10.30 – 13 e 17 – 19.30; domenica 10 - 13 / 17 - 19.30. Info e contatti: tel. 339.7480131.